Burgsthaler e Birarelli con un gruppo di partecipanti all'ultimo turno dell'ITAS BIG Camp 2014

Foto trentinovolley.it

Trento, 8 agosto 2014

 

Emanuele Birarelli e Matteo Burgsthaler sono stati gli apprezzati ospiti dell’ultimo pomeriggio di attività dell’edizione 2014 dell’ITAS BIG Camp 2014.
I due centrali italiani della nuova rosa della Trentino Volley 2014/15 sono saliti sul Monte Bondone, da sempre sede del camp estivo gialloblù, per salutare i partecipanti al quinto turno e vivere un pomeriggio assieme a loro caratterizzato da foto, selfie, autografi ma anche da un momento ricco di significato, quando i due giocatori hanno dispensato qualche consiglio di fronte a tutti i presenti.
Il capitano della Trentino Volley e della Nazionale, che proprio giovedì aveva concluso a Cavalese la seconda settimana di collegiale di preparazione al Mondiale, ha spiegato il significato di vestire la fascia sia nel club sia nell’Italia: “Se fai il capitano non devi solo guardare a te stesso o alle dinamiche di gioco – ha sottolineato - , ma devi mettere al centro dell’attenzione il gruppo ed il bene della squadra. Io lo sto imparando da un anno a questa parte, ovvero da quando Trento mi ha chiesto di farlo al momento della partenza di Kaziyski”.
Burgsthaler ha invece focalizzato il suo discorso ai ragazzi sull’importanza di continuare a studiare e a crearsi un’alternativa alla pallavolo. “Solo pochissimi giocatori possono sperare di vivere di rendita al termine della loro carriera ed è difficile essere uno di loro. Continuate quindi sempre ad allenarvi, a sognare ma tenetevi un'altra strada da percorrere”.
L’incontro si è poi concluso con un momento di gioco sui campi in tartan e beach, che resterà sicuramente indimenticabile per gli oltre ottanta iscritti.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa